UN’ESPERIENZA DI GUSTO IMMERSI NELLA NATURA DELLA CARNIA
Il Ristorante Borgo Nomplan è ubicato nel contesto del Dolomiti Village, un nuovissimo borgo di chalet in legno, costruito tra i boschi vicino a Ravascletto – Zoncolan, in Carnia. Dalle sale del ristorante e da ciascuno chalet si può godere di un panorama unico sulle montagne, per una vacanza all’insegna del relax in armonia con la natura.
Qui, immersi in un paesaggio da fiaba e in un’atmosfera accogliente e familiare potrete assaporare i sapori e i piatti tipici del territorio, reinterpretati con creatività dal nostro chef.
Cosa vi offriamo

I MIGLIORI TAGLI DI CARNE CUCINATI SAPIENTEMENTE
Uno dei nostri punti di forza sono le carni alla brace. Potrete gustare un’ottima costata alla fiorentina, nostro fiore all’occhiello, ma anche costate, costicine d’agnello e altri tagli, secondo disponibilità; ogni giorno selezioniamo i tagli di carne più teneri, saporiti e di qualità per portare in tavola l’autentico sapore della brace accesa nella grande sala del ristorante.

UN’ATMOSFERA CALDA ED ACCOGLIENTE CHE SA DI MONTAGNA
I rivestimenti e l’arredamento in legno tipico di montagna, il caminetto a vista, i colori caldi e naturali dell’ambiente e la cura dei dettagli ti faranno sentire subito a casa. Un ambiente elegante e rustico al tempo stesso per un esperienza avvolgente in pieno stile carnico.

IL LUOGO IDEALE PER LE TUE OCCASIONI SPECIALI
l nostro ristorante può ospitare cene e pranzi per gruppi numerosi. La sala principale, il patio esterno con vista sulle montagne e la più riservata sala al primo piano offrono la cornice perfetta per organizzare eventi, cene aziendali, feste di laurea, matrimoni e cerimonie in generale. Anche con menù personalizzati.
La nostra cucina
Amiamo le materie prime di stagione, come le verdure dell’orto, le erbe di montagna, i funghi e le piante selvatiche che raccogliamo personalmente. Per questo il nostro menù è in continua evoluzione. Proponiamo alcuni piatti tradizionali carnici, come il frico e polenta e il toç in braide, oltre agli eccellenti prodotti del nostro territorio: formaggi di malga, salumi, sottaceti, trota affumicata.
Oltre ai piatti della tradizione ci piace esplorare gusti diversi e nuove ricette, azzardando a volte abbinamenti inconsueti, sempre nel rispetto della stagionalità e utilizzando materie prima di alta qualità. Per un menù in grado di accontentare anche i palati più esigenti accompagnato a vini del territorio. E per chiudere in bellezza, torte e dolci tutti rigorosamente fatti in casa.